Il Progetto

Dopo il successo delle prime due edizioni è tornata per la stagione turistica 2017 "UN MARE DI COSE DA FARE", la guida realizzata da Rete Imprese Balneari Viareggio, Rete Imprese delle Marine e del Parco, Associazione Albergatori, Confcommercio Viareggio e Stops.it con il patrocinio del Comune e dell'Ente Parco Migliarino - San Rossore - Massaciuccoli.
Il decalogo delle "cose da fare" raccoglie le tante attività a disposizione dei visitatori e, perché no, dei residenti per rilanciare l'immagine di Viareggio che, oltre ad essere una delle più belle località balneari d'Italia, è un territorio ricco di risorse naturali, culturali e paesaggistiche che meritano di essere promosse e fruite.
La promozione avviene direttamente sul territorio, con la stampa e la distribuzione di 200.000 brochures, e online attraverso il portale LovingViareggio e la nuova fanpage Facebook "LovingViareggio". La duplice modalità di promozione, cartacea e telematica, consente al fruitore di avere una visione completa e facilmente accessibile di quelle che sono le tantissime attività da svolgere durante il tempo libero a Viareggio e dintorni.
Uno strumento immediato e dal forte impatto, garantito dalla massiccia distribuzione del materiale cartaceo presso i punti di interesse e le strutture ricettive del territorio: un'operazione capillare che consente alla quasi totalità dei visitatori di Viareggio di accedere alla guida e un'enorme opportunità di promozione per gli enti, le associazioni e le aziende private promotrici delle "cose da fare" che hanno la possibilità di farsi conoscere ad uno spettro più ampio di utenti.
La presenza su web è supportata anche dall'hashtag ufficiale #lovingviareggio, già fortemente utilizzato e in grado di convogliare in un unico contenitore virtuale le emozioni multilingue, multicolore e multisensoriali che la splendida città di Viareggio e la Versilia in generale riescono a suscitare nell'animo di residenti e visitatori.

Partecipa al progetto
E' possibile aderire alla guida online "Un Mare di Cose da Fare" in qualsiasi momento: quanti volessero partecipare per promuovere la propria "cosa da fare" a Viareggio e dintorni possono scrivere all'indirizzo e-mail info@lovingviareggio.it oppure telefonare al numero 339-1832324.
Vuoi essere presente con la tua attività nella guida cartacea 2018 oppure sei interessato a diventare sponsor dell'iniziativa? Contattaci per prenotare il tuo spazio.